Ornella Boccuzzi
Sabaudia – ITALIA
Ornella Boccuzzi
Sabaudia - ITALIA
CENNI BIOGRAFICI
Si diploma col massimo dei voti in scultura con il Maestro Emilio Greco all’Accademia di Belle Arti di Roma. Il suo percorso artistico inizia nel 1975, ma continua a formarsi: con Cesare Vivaldi nel 1978 prepara una tesi sulla scultura Precolombiana dal titolo “Civiltà Mesoamericane”; l’anno successivo studia pittura con Alberto Ziveri e contemporaneamente segue il corso di incisione di Ciarrocchi. Frequenta Manzù dal quale riceve preziosi consigli. Nei primi anni ’80 approfondisce l’esperienza plastico-pittorica della ceramica con Anna Mileto.
È socia fondatrice del gruppo di Arti Visive “Il Melograno” con il quale organizza laboratori di animazione pittorica nell’ambito della Provincia di Latina, corsi di incisione, mostre ed eventi.
Espone i suoi lavori in tutta Italia e anche all’estero in particolare in Bulgaria e Francia. Fino al settembre 2021 è stata Docente di Discipline Plastiche presso il Liceo Artistico Statale “Michelangelo Buonarroti” di Latina. Attualmente vive e lavora a Latina.
OPERA IN CONCORSO
VANNA, 2012
SCULTURA - creta ed alluminio
cm 88 x 32 x 15
RICONOSCIMENTI
FINALISTA PREMIO COMEL 2012