The Aluminium eXperience
Inaugurata la mostra
È stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 21 ottobre The Aluminium eXperience la mostra conclusiva della decima edizione del Premio COMEL.
Una serata di grande successo e molteplici emozioni durante la quale si è parlato di Arte, della condivisione del Bello, ma anche di sogni, ricordi, passioni condivisi da organizzatori, artisti e giurati dal 2012, anno della prima edizione, a oggi. Un percorso in crescendo caratterizzato da felici incontri, belle collaborazioni, grandi opere d’arte, tutto all’insegna dello stare insieme, del conoscersi, senza barriere linguistiche, geografiche, politiche, religiose perché tutti allo Spazio COMEL parlano il linguaggio dell’arte contemporanea.
Dunque una serata inaugurale che è stata anche una festa per il pubblico, per gli artisti arrivati da diverse parti d’Italia e per la giuria d’eccezione riunita al gran completo in questa felice occasione.
In esposizione le 13 opere in alluminio selezionate tra centinaia di iscrizioni pervenute quest’anno: pittura, scultura, installazioni, fotografia che mostrano altrettante tecniche che hanno esaltato in vario modo l’alluminio. Un metallo che non finisce mai di stupire per la sua capacità di dare luce, spessore, profondità ai lavori giunti a Latina da tutto il continente europeo.
La mostra sarà aperta tutti i giorni (escluso il 1° novembre) dalle 17 alle 20 fino all’11 novembre, giorno in cui saranno annunciati i vincitori dell’edizione 2023: Premio COMEL X edizione assegnato dalla Giuria e Premio COMEL del Pubblico, infatti i visitatori della mostra potranno votare le tre opere preferite fino al 5 novembre.
I 13 finalisti: A.MO. Anastasia Moro – Borgo Veneto (PD), Stefano Baldinelli – Perugia, Hubert Bujak – Breslavia Polonia, Claudia Del Giudice – Giugliano in Campania (Napoli), Pietro Finelli – Milano, Anna Godlewska – Bielsko-Biała, Polonia, Monica Gorini – Milano, Kristine Kvitka – Riga, Lettonia, Jessica Mantovani – Castagnaro (VR), Francesca Maroni – Varese, Marco Riente – Milano, Alessandra Rovelli – Rivolta d’Adda (Cremona), Beatriz Zerolo Duràn – Madrid (Spagna).