PREMIO COMEL VANNA MIGLIORIN 2024

Annunciata la giuria

Dopo l’annuncio della proroga della chiusura del bando al 7 luglio 2024, l’organizzazione del Premio COMEL rende noti anche i nomi dei membri della giuria di questa edizione 2024 “Alluminio, sotto la superficie”.

Il direttore artistico del Premio COMEL e presidente di giuria sarà il professor Giorgio Agnisola, critico d’arte e scrittore, professore emerito di arte sacra e beni culturali presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, che di recente ha ritirato l’importante premio Montale Fuori Casa, riconoscimento al merito per la critica giornalistica. Accanto al prof. Agnisola, oltre a Maria Gabriella Mazzola in rappresentanza della COMEL Industrie, azienda promotrice e unico sostenitore del Premio, quest’anno saranno chiamati a selezionare i 13 finalisti, importanti personalità del mondo del giornalismo, dell’arte e della critica: Alessandro Beltrami, storico dell’arte e giornalista professionista del quotidiano ‘Avvenire’; Bruna Esposito, artista, ricercatrice e docente di tecniche per la scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma; Stefano Taccone, critico, curatore, docente di Storia dell’arte nella scuola secondaria di secondo grado e addottorato in Metodi e metodologie della ricerca archeologica e storico-artistica presso l’Università di Salerno.

I giurati visioneranno le iscrizioni pervenute entro il 7 luglio 2024 e selezioneranno i 13 finalisti che vedranno esposta la loro opera presso lo Spazio COMEL di Latina dal 26 ottobre al 16 novembre. Fra i 13 lavori la giuria segnalerà il vincitore della XI edizione mentre i visitatori della mostra, votando le opere preferite, decreteranno il vincitore del Premio COMEL del Pubblico.

Condividi questa storia, scegli tu dove!