IL VINCITORE DELLA X EDIZIONE

Fotogrammi, nel flusso della memoria

Personale di Hubert Bujak

A cura di Giorgio Agnisola
Spazio COMEL arte contemporanea- Via Neghelli, 68 Latina
Inaugurazione sabato 8 giugno ore 18.00

Con il mese di giugno si chiude la prima parte della programmazione 2024 dello Spazio COMEL e lo fa con un appuntamento di grande spessore: Fotogrammi – Nel Flusso della Memoria, personale di Hubert Bujak a cura di Giorgio Agnisola, organizzata con il patrocinio del Ministero della Cultura Polacco.

L’artista, che vive e lavora a Wrocław nella bassa Slesia, torna a Latina dopo aver trionfato durante la X edizione del Premio COMEL The Aluminium eXperiencecon l’opera “In The Flow”, una composizione di 41 fusioni in alluminio dai colori accesi e vivaci.

Nella mostra “Fotogrammi – Nel Flusso della Memoria avremo modo di scoprire il più recente percorso artistico di Hubert Bujak: le sue composizioni in alluminio e su tela raccontano un vissuto, un sentire e un immaginare permeato dall’estetica espressionista. Le fusioni in alluminio saranno affiancate da una serie di opere di pittura, per lo più olio su tela, anche di grandi dimensioni.

Le composizioni sono la cifra distintiva di questa esposizione e permettono, tra associazioni, giustapposizioni e contrapposizioni, di costruire insieme all’artista un racconto, un flusso di concetti, idee e sensazioni, di istantanee d’anima che mostrano un frammento dell’universo artistico di Bujak. Un racconto che, pur legato alla realtà quotidiana, è onirico, fiabesco, a volte crudo, altre drammatico.

La mostra, inaugurata sabato 8 giugno alle ore 18.00, sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20 fino al 23 giugno.

Condividi questa storia, scegli tu dove!